Riforma Costituzionale: a Casale Monferrato si è costituito il comitato per il Sì

7 years ago by in Riforma Costituzionale Tagged: , , ,

Si è costituito anche per Casale e il Monferrato il comitato che sosterrà la scelta del Sì nella campagna politica che porterà al referendum confermativo della riforma costituzionale nel prossimo autunno. Del comitato, coordinato da Mauro Bonelli, fanno parte in questa fase iniziale Anselmo Villata, Corrado Calvo, Paola Luparia, Cristiana Massarenti e i deputati Cristina Bargero e Fabio Lavagno.

“E’ un passo faticoso, che può portare a un risultato significativo. Il comitato, che ha una valenza non solo cittadina ma territoriale – dichiarano i primi aderenti – è il mezzo con cui spiegare il significato e l’importanza di questa riforma nel modo più ampio possibile. La riforma costituzionale rappresenta un tassello importante e fondamentale per il rilancio e la credibilità del Paese”.

Primi imminenti appuntamenti saranno i banchetti nei prossimi sabati per la raccolta di firme a sostegno della campagna “Basta un SI” di appoggio alla riforma costituzionale. Questi due primi appuntamenti previsti il 4 e 11 giugno saranno i luoghi nei quali non solo sarà possibile sottoscrivere il proprio sostegno, ma vere occasioni di confronto con la cittadinanza e nei quali esprimere la propria adesione al comitato ed alle future iniziative politiche.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam