Lavagno e Schipani si sono presentati insieme a Mercedes Bresso

4 years ago by in Senza categoria

Ottima partecipazione di pubblico venerdì scorso per la presentazione dei candidati del Partito Democratico Mercedes Bresso, candidata al Parlamento europeo,  Fabio Lavagno e Rita Schipani, che insieme corrono per il Consiglio comunale di Casale. Presenti anche il Sindaco di Casale Titti Palazzetti e il candidato del centro-sinistra Luca Gioanola.

L’intervento di Mercedes Bresso è stato incentrato sulle questioni europee e sulla necessità di avanzare e non retrocedere rispetto alle facili quanto inutili e dannose riposte sovraniste o neonazionaliste. “E’ giunta l’ora per costruire Stati Uniti d’Europa – ha detto Bresso – inserendo le politiche sociali nelle competenze dell’Unione per poter proteggere i cittadini europei dalle conseguenze negative della globalizzazione. Allo stesso tempo questo va fatto continuando a rafforzare con determinazione le politiche ambientali”

Fabio Lavagno e Rita Schipani, che in tandem si presentano per il Consiglio comunale (in questa elezione è possibile infatti esprimere due preferenze purché di genere diverso) hanno ricordato il momento estremamente delicato nel quale ci troviamo. “Ogni elezione è importante, ma questa ricopre un ruolo ancora più grande per il momento che stiamo attraversando a livello generale quanto locale – hanno dichiarato gli esponenti democratici – perché Casale possa guardare al futuro con speranza bisogna affrontare i problemi quotidiani che sono propri dell’agenda amministrativa, con un Centro-sinistra che sappia rinnovarsi e che tenga conto delle tante risorse presenti nella nostra comunità senza disperderne nessuna”.

Lavagno ha inoltre ricordato che, a causa di un’omonimia presente nella stessa lista, agli elettori è richiesto uno sforzo in più quello di indicare la preferenza indicando anche l’anno di nascita: il 1977.

cc281c16-11cd-4683-b5fa-6195bcb1c53d e5ca8a37-da6e-46dd-9a13-4084924ac95a 2a14c569-e5a1-49a4-933b-3d5e48a1aede dbe056de-42db-484c-acb0-1f60c5215232

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam