Quanto costa il ponte a macchia di leopardo nelle scuole?

4 years ago by in Casale M. -Consiglio Comunale Tagged: , , , ,
La recente festività di Sant’Evasio ha portato ad un’anomalia nell’organizzazione dell’organizzazione scolastica in città. La maggior parte degli istituti scolastici ha optato per una chiusura non solo nel giorno del patrono casalese, che cadeva di martedì, sospendendo le lezioni anche nel giorno precedente, creando un ponte con la fine settimana. Tale decisione non è stata però omogenea, poiché alcuni plessi scolastici hanno ritenuto di non fare “ponte” mantenendo le lezioni nel giorno di lunedì 11.
Si è venuta così a creare in città una situazione a macchia di leopardo, di cui, francamente, non si ha memoria e che certamente ha comportato un aggravio di costi per l’erogazione dei servizi scolastici erogati dal Comune in particolare modo per quanto riguarda la refezione scolastica.
Di fronte a questa anomalia i Consiglieri del Partito democratico (Gioanola, Fiore, Iurato, Lavagno, Milano) hanno presentato un’interrogazione, sottoscritta anche dal Consigliere di Italia Viva, per comprendere se l’Amministrazione abbia condiviso questa decisione e quali azioni intenda intraprendere per evitare che in futuro si ripetano situazioni a macchia di leopardo. Per quanto riguarda i costi aggiuntivi gli interroganti chiedono se siano stati valutati e a quanto ammontino.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam