Fava ad Alessandria: “La Sinistra è utile!”

14 years ago by in Archivi, Articoli Tagged: , , , , , , ,

Fava_LavagnoImpegno civile, speranza, prospettiva di un nuovo soggetto politico  e utilità della sinistra sono questi i concetti chiave intorno ai quali Claudio Fava (coordinatore nazionale di Sinistra Democratica e candidato alle elezioni europee nel collegio Nord-Ovest di Sinistra e Libertà) ha articolato i suoi interventiad Alessandria.

Un primo momento d’incontro è stato con i lettori presso la libreria Mondadori dove introdotto da Renzo Penna (anche luicandidato alle elezioni europee nel collegio Nord-Ovest) Fava partendo da alcuni spunti della sua ultima pubblicazione I disarmati ha ampliato la sua riflessione sollecitato dal dialogo con i presenti.

La seconda parte della presenza di Claudio Fava si è svolta nella sede di Sinistra e Libertà in via Faà di Bruno. In questa occasione Fabio Lavagno e Franco Livorsi (presidente dell’Associazione “Città Futura”) hanno portato l’esponte di Sinistra e Libertà ad addentrarsi maggiormente sulle questioni di Sinistra e Libertà, sull’importanza del progetto politico e dell’impegno di questo soggetto sia nelle elezioni provinciali che europee.

0 Responses to “Fava ad Alessandria: “La Sinistra è utile!””


Laura Dogliotti
12 maggio 2009 Rispondi

La Sinistra non solo è utile, è indispensabile per la democrazia del Paese, per la libertà dei cittadini, per la salvaguardia dei diritti dei lavoratori e della giustizia sociale.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam