In alto a Sinistra: 1 Assemblea di Sinistra Democratica a Chianciano

15 years ago by in Archivi, Articoli Tagged: , , , , , , , ,

Alla prima Assemblea Nazionale di Sinistra Democratica, svoltasi a Chianciano la scorsa fine settimana, hanno partecipato i delagati della Federazione di Alessandria: Claudio Andreano, Fabrizio Delle Piane, Claudio Lombardi, Pino Ciardullo, Roberto Quirino e Fabio Lavagno.

L’Assemblea di SD ha inaugurato il periodo che porterà ai congressi di alre forze politiche della sinistra e sia nelle relazioni introduttive che nelle conclusioni sono stati ribaditi i capisaldi del movimento: avvio della costituente della Sinistra, autonomia e dialogo con il PD per ricercare e fondare un nuovo Centro-Sinistra.

Tre le Commissioni tematiche che hanno lavorato nella tre giorni di Chianciano: quella lavoro, a cui si è impegnato Pino Ciardullo, metre Claudio Lombardi ha offerto il poroprio contributo a quella ambiente così come Fabrizio Delle Piane si è dedicato a quella su democrazia e diritti.

Roberto Quirno ha preso la parola nell’Assemblea plenaria a nome dei delagati alessandrini ribadendo le necessità sul piano politico del movmento di intrapprendere con coraggio il percorso verso la costituente della sinistra e soffermandosi sull’importanza dei servizi pubblici sia tradizionali che tecnologici ed informatci.

clicca qui per vedere l’intervento di Roberto Quirino >

Fabio Lavagno che ha seguito i lavori della Commissione Politica è stato eletto nella Direzione Nazionale del movimento, che al termine dei lavori ha indicato in Claudio Fava il nuovo coordinatore nazionale di Sinistra Democratica.

La delegazione della Federazione di Alessandria con Fabio Mussi e Cesare Salvi

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam