Cuore nero e risposte civili

14 years ago by in Articoli, Città di Casale Monferrato Tagged: , ,

“Sicuramente noi non ce ne freghiamo”, parte così l’appello diffuso su facebook nei giorni scorsi per un’iniziativa di ripulitura dei cartelli stradali della città ricoperti nelle settimane scorse da adesivi dell’organizzazione, che si richiama ai valori del “fascimo buono (!)” Cuore Nero.

Il tenore del dibattito che si è aperto a Casale nelle settimane successive alla presentazione del gruppo estremista di destra, e soprattutto alle relazioni e reazioni riportate sulle colonne de Il Monferrato, per molti aspetti allarmanti, rende necessario riportare al senso civico e di responsabilità e l’iniziativa proposta per sabato 16 gennaio appare appieno inserita a questo livello.

Il titolo dell’iniziativa è “Puliamo la città” e l’appuntamento dato dagli organizzatori è per sabato 16 gennaio alle ore 15,30 di fronte l’ingrasso del Castello di Casale.

Dal momento che il Commissariato, ha giustamente sottolineato che la rimozione degli adesivi potrebbe configurarsi come occultamento di reato, si sta discutendo come evitare tale eventualità e come coinvolgere l’amministrazione comunale, proprietaria dei beni interessati.

La discussione procede su facebook

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam