Referendum anti-porcellum: Sel racoglie firme a Casale

12 years ago by in Articoli, Città di Casale Monferrato, Comunicati Stampa, Referendum legge elettorale, SEL: c'è un'Italia migliore Tagged: , , , ,

Il nostro Paese sta affrontando un momento drammatico in cui le scelte del Governo sono contraddittorie, inefficaci e rischiano di aprire grandi ferite sociali. L’Italia ha bisogno più che mai di un Parlamento  pienamente rappresentativo, capace di prendere decisioni impegnative ma condivise da tutti.

La legge elettorale attuale, nota come Porcellum, di fatto impedisce ai cittadini di scegliere ed eleggere i propri rappresentanti legandoli ad un principio di nomina, creando una separazione tra gli elettori e quella che sempre più viene considerata come una casta di privilegiati.

Nell’arco degli scorsi sei anni in troppi hanno dichiarato di voler cambiare questa legge. E’ necessario che la “legge porcata” non inquini anche il prossimo parlamento.

Per questo è stata avviata una raccolta di firme per indire un referendum che ridia al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti, a cui Sinistra Ecologia Libertà darà tutto il suo contributo.

Per tutti i sabati pomeriggio del mese di settembre Sinistra Ecologia Libertà organizzerà in centro a Casale banchetti di raccolta firme a cui  invitiamo tutti a partecipare e a firmare per garantire all’Italia un futuro di democrazia.

Sinistra Ecologia Libertà Casale Monferrato

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam