SEL: con i Sindaci in piazza contro la manovra

12 years ago by in Qua e là - consigli di lettura, SEL: c'è un'Italia migliore Tagged: , ,

di Paolo Cento

Giovedì 15 settembre i sindaci e gli amministratori locali riconsegneranno le deleghe e manifesteranno contro la manovra economica che tagli i servizi locali ai cittadini e aumente le tasse locali.

Sinistra Ecologia Liberta’ sostiene la mobilitazione che proprio per il suo caratere municipale e trasversale è ‘giusta nei contenuti ed evidenzia le crepe e le contraddizioni tra i sindaci di centrodestra. L’ordine di Bossi agli amministratori della Lega per non farli partecipare alle manifestazioni del 15 sono il segno di una crisi che investe nei territori la Lega.

Sel sta dentro questa mobilitazione per riaffermare un idea nuova del territorio come bene comune e per valorizzare il municipalismo e le autonomie locali come spazi aperti e includenti capaci di rivoltare la crisi e le sue conseguenze. Servono forme di disobbedienza locale per costuire un alternativa a questa manovra che sia praticabile e metta in relazione le locali con l insostenibilita delle spese militari.

Anche per questo gli amministratori locali di SEL si incontreranno il 17 settembre a Firenze per un assemblea nazionale che vuole dare continuita ad una mobiltazione che deve continuire sia nella societa’ che nelle istituzioni locali .

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam