Aumenti tariffari di Casale e le beffarde dichiarazioni

11 years ago by in Casale M. -Consiglio Comunale, Città di Casale Monferrato, Comunicati Stampa Tagged: ,

Le dichiarazioni dell’Assessore Capra relative all’aumento dei servizi scolastici gestiti dal Comune ci stupiscono non poco.

Lo stupore è duplice. In primo luogo l’assessore afferma che gli aumenti siano in fase di discussione, quando invece sono stati deliberati nell’ultima riunione di Giunta del 2012, in seconda battuta perchè si tende a minizzare l’entità degli aumenti.

Ci spiace che una tema che investe un gran numero di utenti a cui viene offerto un servizio di qualità venga affrontato con un pizzico di eccessiva superficialità.

Le dichiarazioni dell’Assessore sono in ritardo e sfasate non solo alla delibera del 27 dicembre, ma addirittura rispetto all’informazione data alle famiglie via sms. Oltretutto questo ulteriore aumento era già stato annunciato ( e da noi contestato) in occasione delle discussioni relative alla determinazione delle tariffe e del bilancio dello scorso anno.

In momenti estremamente difficili come questi, dal punto di vista economico ogni aumento di tariffa non fa che peggiorare la situazione di fasce che già sono in difficoltà. Non si stupisca pertanto l’Assessore se il suo tentativo di minimizzare la portata degli aumenti risulterà irritante e beffardo alle famiglie su cui graverà.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam