Bilancio per il Piano Locale Giovani

15 years ago by in Articoli Tagged: , , , , , , , ,

Prima settimana di dicembre intensa, a Casale, in occasione della chiusura del primo anno di attività ed iniziative legate al Piano Locale Giovani e alla progettualità sul territorio. Il Comune di Casale Monferrato, nell’ambito delle iniziative organizzate per il Piano Locale Giovani e “Che lavoro che fa”, ricorda che l’11 Dicembre, all’Università di Casale, dalle 9 alle 17.30 si terrà il Seminario (in precedenza previsto per novembre e poi rinviato).

Le opportunità di formazione e lavoro all’estero, con il dott. Bernd Faas, esperto di orientamento internazionale dell’Associazione Eurocultura di Vicenza e responsabile editoriale di Lavoronotizie.
Si terranno invece venerdì 5 dicembre i due appuntamenti ufficiali per la chiusura della prima annualità del Plg, finanziato, oltre che dal Comune di Casale – Assessorato alle Politiche Giovanili, dal Ministero della Gioventù e dalla Regione Piemonte, in collaborazione con Provincia di Alessandria, Anci, Ancitel, Iter e l’associazione Agio.
Per stilare un bilancio della prima annualità, si è deciso di utilizzare i locali di due delle associazioni che sono nate grazie al contributo elargito dai Plg: il circolo Arci “Pantagruel” e l’associazione “Le Muse”.
 Al Circolo Arci “Pantagruel”, in Via Lanza 28, dalle ore 18 si terrà la presentazione delle iniziative finanziate dal Comune nell’ambito del PLG all’Associazione Artemisia, per lo sviluppo del progetto I:DEA (Imprenditorialità: Decisione Esperienza Attitudine), legato ad incentivi economici e supporti consulenziali specialistici, per incentivare lo start-up di piccole imprese di giovani o progetti che permettono a coloro che già fanno parte di gruppi giovanili di pensare alle loro passioni come attività a tutti gli effetti.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam