Positivo l’incontro a Palazzo Chigi per l’amianto

9 years ago by in Amianto Tagged: , , , , , , , ,

Positivo l’incontro tra il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, le amministrazioni locali e le associazioni della vittime sul tema dell’amianto.

All’incontro, svoltosi a Palazzo Chigi, erano presenti i parlamentari del territorio: i Senatori Daniele Borioli, Stefano Esposito e Federico Fornaro ed i Deputati Cristina Bargero, Fabio Lavagno e Massimiliano Manfredi.

Il Presidente del Consiglio si è impegnato a individuare in stretto raccordo con i rappresentanti del Parlamento, gli Amministratori e le associazioni locali, uno o più provvedimenti finalizzati a proseguire e accelerare l’opera di bonifica, verificare la possibilità di allargare l’accesso al Fondo vittime amianto anche ai cittadini non direttamente impiegati nella produzione, sostenere la ricerca medico-scientifica sulle patologie asbesto-correlate, in particolare presso le strutture di Casale Monferrato ed Alessandria, valutare la possibilità di accompagnare i famigliari delle vittime nelle prossime iniziative legali anche con la costituzione di parte civile dello Stato.

Nei prossimi giorni parlamentari e rappresentati locali stileranno un piano per punti da sottoporre alla Presidenza del Consiglio.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam