Fabio Mussi ha chiuso la Festa della Sinistra Casalese

15 years ago by in Articoli Tagged: , , ,

E’ stato Fabio Mussi, ex Ministro all’Università e alla Ricerca e fondatore di Sinistra Democratica, a chiudere la festa di Sinistra Casalese; svoltasi al Mercato Pavia a Casale che è durata 10 giorni, ed ha avuto un buon successo di pubbllico e di partecipazione.

l'intervento di Fabio Mussi

Molto partecipato e atteso l’intervento di Fabio Mussi che ha sostanzialmente chiuso la festa della Sinistra Casalese, apprezzandone l’esperienza e indicandolo quale modello da seguire.

Mussi ha evidenziato aspetti della vita pubblica nazionale e rilevandone particolari aspetti di gravità, soprattutto legati al mondo della scuola, della giustizia e delle relazioni internazionali evidenziando come una debole opposizione, come quella attuale, non possa giovare al Paese. Ha riscontrato che esiste la necessità di rilanciare un nuovo Centro Sinistra su basi programmatiche e che la sinistra con cultura di governo deve apportare il proprio contributo. La Sinistra Casalese, la sua esperienza, le sue prospettive si inseriscono appieno in questo ragionamento e lo stesso Mussi ne ha riconosciuto il carattere di modernità e lo stato paricolarmente evoluto. Prima del proprio intervento al Salone Tartara, l’ex Ministro ha voluto salutare il centinaio di volontari che hanno lavorato all’allestimento e alla gestione della Festa.

http://sinistracasalese.wordpress.com/

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam