Sinistra Casalese in piazza per difendere la Costituzione

15 years ago by in Articoli Tagged: , , ,

logo-sinistracasalep-def1Il governo Berlusconi continua la sua opera di smantellamento dei diritti costituenti la nostra repubblica democratica. Alla fine il progetto si è rivelato eversivo: l’attacco è ora diretto al Presidente della Repubblica e alla costituzione.

L’occasione è stata la drammatica vicenda di eluana englaro e la battaglia di suo padre beppino per affermare un diritto di libertà individuale. si è usato questo pretesto per cercare di stravolgere una sentenza (e per questo il presidente Napolitano si è rifiutato di firmare il DL).Non passa giorno che il governo non attacchi i diritti politici e umani in modo clamoroso. l’ultimo sfregio è stato quello di permettere/imporre ai medici di denunciare gli immigrati se irregolari.

L’opera di demolizione della Costituzione si colloca nella gravissima crisi economica che ha colpito il mondo. Il governo Berlusconi pensa di salvarsi riducendo i diritti dei cittadini e cancellando la tripartizione dei poteri, novello re sole che governa in maniera assoluta, infischiandosene del parlamento, della magistratura, della presidenza della repubblica e della gente . Questo governo, che si regge sull’insicurezza inculcata nella popolazione attraverso i mass media, fa veramente paura!

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam