Tra i lavoratori del Terzo Valico

7 years ago by in Attività Parlamentare, Interrogazioni Tagged: , , ,

Questa mattina, insieme agli altri parlamentari e consiglieri del Pd della provincia di Alessandria, abbiamo incontrato i lavoratori delle tratte piemontesi del Terzo Valico, in sciopero dall’inizio della settimana. La delegazione, accompagnata dalle RSU e dai Segretari territoriali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, ha visitato i presidi vicino ai cantieri di Arquata Scrivia “Moriassi” – Voltaggio – Castagnola – Campo base Pian Dei Grilli e raccolto le denunce dei lavoratori, in particolare sul tema della sicurezza nei cantieri.

“I lavoratori e le  organizzazioni sindacali hanno rappresentato i disagi cui sono soggetti per i quali il Pd ha condiviso la necessità di una rapida risoluzione positiva. Il Pd provinciale  ribadisce  che l’opera Terzo Valico deve essere realizzata nell’assoluto rispetto dell’ambiente e con le massime garanzie di sicurezza per i lavoratori”.

Su questa vicenda nei giorni scorsi ho presentato un’interrogazione al Governo perché le ragioni dei lavoratori e le preoccupazioni espresse possano avere adeguata attenzione.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam