NUOVA SEDE DEL CENTRO PER L’IMPIEGO DI CASALE MONFERRATO

14 years ago by in Articoli Tagged: , , , , ,

centro impiego casaleSarà il fabbricato di via Magnocavallo 11/13 a Casale Monferrato la nuova sede del Centro per l’Impiego di Casale.

La firma, che ha sancito il trasferimento dall’amministrazione provinciale a quella comunale della documentazione relativa alla progettazione preliminare e definitiva per il recupero e l’adeguamento della struttura, si è svolta a Palazzo Ghilini, alla presenza del presidente della Provincia, dell’assessore al Lavoro, del vicesindaco e dell’ assessore al Lavoro di Casale Monferrato.
“La Provincia completa così il programma di ammodernamento dei Centri per l’Impiego avviato quattro anni fa – sottolineano il presidente e l’assessore al Lavoro – che ha visto il costante aggiornamento delle sette sedi operative. All’elenco, che annovera Ovada, Novi Ligure, Alessandria, Acqui Terme e Valenza, mancavano solo Tortona e Casale. Nel caso di Tortona si stanno completando i lavori presso l’ex caserma Passalacqua, mentre con questa firma per Casale abbiamo vinto la nostra scommessa di essere costantemente presenti nel campo delle politiche del lavoro, con particolare attenzione al versante della domanda e dell’offerta”.
La nuova sede si collocherà in pieno centro storico, collegata agli uffici comunali. Un’unica struttura che utilizzerà il pianterreno dell’edificio suddividendosi in due aree: una destinata al sociale (gestione di mobilità, cassa integrazione, cantieri di lavoro, concorsi) ed un’altra al mercato del lavoro (Agenzia per il Lavoro, tutela dei disoccupati, stabilizzazione di giovani e precari in continuo collegamento con il mondo delle imprese).
“Si tratta di un investimento importante per la città – spiegano il vicesindaco di Casale Gianni Crisafulli e l’Assessore al Lavoro Fabio Lavagno – se consideriamo che il bacino casalese comprende una cinquantina di Comuni che fanno riferimento al centro zona, con seimila iscritti alle liste di collocamento e una decina di realtà tecniche che lavoreranno nella nuova struttura”.
La Provincia di Alessandria trasferirà al Comune di Casale 382.814,76 euro per la predisposizione della progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori inseriti nella progettazione preliminare e definitiva, la cui conclusione è prevista entro il 30 giugno 2010.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam