L’aggressività a Casale diventa energia positiva con Prendila Morbida

14 years ago by in Articoli Tagged: ,

A Casale arriva “Prendila morbida”, una giornata dedicata alla prevenzione e ai percorsi educativi con i giovani sull’aggressività e i comportamenti a rischio.

“Prendila morbida” è un’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Casale Monferrato, di Radio Gold, dell’Asl e dei servizi educativi. Dalle 15, in piazza Mazzini e nelle vie limitrofe, la radio sarà al centro della città con un Tam Tam di interviste, musiche, giochi e voci in diretta sui 88.8 e 89.1 di Radio Gold nelle vie del centro di Casale.

A convivere, per le quattro ore di diretta radiofonica e per le vie del centro della città, saranno informazione e divertimento e non macheranno tanti giochi a tema per incentivare la dolcezza contro ogni forma di aggressività. Forte il coinvolgimento dei ragazzi casalesi e delle scuole della città che saranno presenti con stand informativi sui progetti di prevenzione contro i comportamenti a rischio. I ragazzi hanno lavorato negli ultimi mesi a diversi progetti specifici di formazione e sensibilizzazione sulle tematiche già citate.

Il tutto sarà corredato dalle incursioni teatrali del Collettivo C.E.T. e dall’associazione teatrale Nuovo Palcoscenico. Alle 18, poi, ci sarà una morbida sorpresa che vedrà coinvolti tutti i ragazzi del progetto. Per saperne di più cercate il gruppo “Prendila Morbida” su Facebook.

fonte radiogold.it

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam