Natale quanto sei caro!

14 years ago by in Articoli, Casale M. -Consiglio Comunale, Città di Casale Monferrato, Comunicati Stampa, Interrogazioni Tagged: , , ,

I capi gruppo dell’opposizione del Consiglio Comunale di Casale Monferrato, Mariuccia Merlo (Democratici per Casale), Fabio Lavagno (Sinistra Casalese), Gianno Crisafulli (Partito Democratico) e Pietro Gilardino (Casale si cambia) hanno sottoscritto un’interrogazione relativa alle spese ed alle modalità di gestione che il Comune di Casale ha predisposto in vista delle festività natalizie.

Dalla lettura degli atti risulta che complessivamente per le manifestazioni natalizie si spenderanno circa 55 mila euro, tra cui spiccano i 9 mila relativi all’acquisto ed all’installazione di un albero di natale posizionato a bordo della circonvallazione, appena dopo il ponte stradale sul Po. L’entità della spesa in particolare quella relativa all’acquisto dell’albero, che potremmo definire modello “Alessandria”, dal momento che di simili sono presenti nelle strade del capoluogo ed acquistato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici, sta generando non pochi interrogativi sull’opportunità di una tale spesa.

Un’Amministrazione che non ha perso occasione per denunciare una situazione di ristrettezza economica, forse per coprire proprie incapacità progettuali, come può affrontare ora simili spese?

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam