Cota nella sua visita a Casale gela l’amministrazione

13 years ago by in Articoli, Casale M. -Consiglio Comunale, Comunicati Stampa, Regione Piemonte Tagged: , , ,

Cota nella sua a visita a Casale gela l’amministrazione De Mezzi.

Nelle parole di saluto della Presidente del Consiglio Grazia Bocca abbiamo colto i toni di una rappresentante del Centro-Destra che non ha ancora capito la differenza tra i toni di una campagna elettorale ormai terminata e quelli di rappresentante dell’intero Consiglio Comunale e non ha perso occasione per dimostrare la propria inadeguatezza come più volte avvenuto nel condurre i lavori dell’Aula.

Un De Mezzi in ansia da prestazione ha impostato la sua “lista della spesa” rivolgendosi al neo-presidente facendo appello, è espressione del Sindaco, alla sua “benevolenza”, alla stregua di un vassallo con il proprio feudatario .

Ci saremmo aspettati, con un eccesso di speranza, che al centro dell’intervento vi fossero le questioni della drammatica crisi economica, della crescente disoccupazione, delle necessità di nuove forme di sviluppo.

Nulla di tutto ciò. De Mezzi come un disco rotto torna sulla questione ASL, intesa come unità amministrativa, non come incremento di servizi sanitari. Il Sindaco per non apparire del tutto monotematico accompagna la richiesta ad un lieve accenno all’amianto, ai trasporti e all’Università, quella questa stessa Università che il giorno prima in Consiglio Comunale l’amministrazione ha definito superflua e forse da chiudere.

Risultato della questua? Nulla, solo il gelo quando Cota sull’ASL non da nessuna risposta e indica invece il risparmio come priorità e rimanda qualsiasi argomento come subordinato alla necessità di risposte concrete alla crisi economica. Se questa sia lungimiranza o solo opportunismo politico lo vedremo anche perchè all’orizzonte permane l’incognita nucleare che il neo-presidente si è ben guardato dall’affrontare.

Quello che è chiaro è che i problemi reali dei cittadini di Casale non sono certo al centro dei problemi dell’amministrazione comunale.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam