Trino Vercellese: la marcia antinucleare

11 years ago by in Ambiente, Articoli, Nucleare, Referendum 2011 Tagged: , ,

Oggi abbiamo partecipato alla marcia antinucleare di Trino Vercellese, per ribadire non solo la nostra contrarietà alla ripresa dei progetti nuclearisti portati avanti dal Governo Berlusconi sino all’incredibile retromarcia di pochi giorni fa, ma anche per riaffermare la necessità che le scelte del futuro passano attraverso idee innovative nel rispetto dell’ambiente, dei territori e delle popolazioni che in essi vivono.

La scelta del Governo non è un frutto di  un ripensamento del modello di sviluppo ma soltanto il maldestro tentativo di far entrare in cono d’ombra i referendum di giugno su nucleare, beni comuni e legittimo impedimento. Si tratta di un atto mai visto nella storia repubblicana nei confronti del quale è importante una costante mobilitazione.

0 Responses to “Trino Vercellese: la marcia antinucleare”


[...] Oggi abbiamo partecipato alla marcia antinucleare di Trino Vercellese, per ribadire non solo la nostra contrarietà alla ripresa dei progetti nuclearisti portati avanti dal Governo Berlusconi sino all’incredibile retromarcia di pochi … Vai alla notizia [...]

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam