Raccolta firme contro il Porcellum: gli ultimi giorni per firmare

12 years ago by in Articoli, Città di Casale Monferrato, Comunicati Stampa, Referendum legge elettorale Tagged: , , ,

La raccolta firme per indire un referendum che consenta l’abrogazione dell’attuale legge elettorale,nota come porcellum, sta avendo ottimi risultati di partecipazione in tutto il Paese ed anche a Casale

Sono stati centinaia i casalesi che nelle settimane scorse si sono recati ai banchetti organizzati dai Democratici per Casale e di Sinistra Ecologia Libertà, dando la propria adesione a questo importante strumento di democrazia.

C’é una crescente insofferenza –sostengono i promotori – da parte dei cittadini nei confronti di una legge che impedisce ai elettori di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento, trasformandolo nell’opinione pubblica in un luogo di nominati. Pensiamo che al Paese, soprattutto in questi momenti difficili, non vadano ristetti gli spazi di partecipazione. Il nostro impegno, e del comitato referendario,si rivolge affiché l’italia possa avere,sin dalla prossima legislatura,un Parlamento di eletti e non di nominati.

Sarà ancora possibile firmare per promuovere il referedum contro il porcellum nel pomeriggio di sabato 17 settembre presso i banchetti che saranno presenti davanti al Teatro Municipale e sotto la torre di Santo Stefano. Analoga iniziativa verrà messa in campo a Morano domenica mattina in Piazza Piemonte dalla locale sezione di SEL.

I Consiglieri comunali

Maria Merlo e Fabio Lavagno

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam