Processo Eternit: se ne parli in un Consiglio comunale aperto

12 years ago by in Ambiente, Amianto, Articoli, Casale M. -Consiglio Comunale, Città di Casale Monferrato, Comunicati Stampa Tagged: , , , ,

Il dibattito a Casale Monferrato relativo alla cosiddetta “offerta del diavolo” circa la proposta giunta perché il Comune ritiri la sua costituzione di parte civile dal processo “Eternit” è sempre più ampio.

Appaiono preoccupanti le dichiarazioni pubbliche rilasciate da parte del Sindaco Demezzi, che, negli scorsi giorni insieme a tutta l’Amministrazione, ha disertato la  partecipata assemblea dell’Associazione Famigliari Vittime Amianto.

Occorre che il dibattito su una questione che coinvolge in modo così pregnante le conoscenze e la memoria della città si svolga nel modo più trasparente e aperto possibile – dichiarano i consiglieri dell’opposizione – per queste ragioni abbiamo richiesto che di questo tema si discuta in un Consiglio comunale che avvenga in seduta aperta”.

La richiesta di convocazione di un Consiglio comunale su questo tema è stata protocollata oggi affinché se ne possa discutere della sua programmazione già nella Conferenza dei Capigruppo programmata per lunedì 12 dicembre.

Partito Democratico

Casale si Cambia

Democratici per Casale

Sinistra Casalese – Sinistra Ecologia Libertà

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam