Parte l’iniziativa “Che lavoro che fa”

15 years ago by in Articoli Tagged: , , , , , ,

Parte venerdì 24 ottobre a Casale Monferrato l’iniziativa organizzata dagli Assessorati Pubblica Istruzione e Lavoro “Che lavoro che fa. Prove tecniche di occupazione”.

L’intento del progetto, articolato in più appuntamenti fra il 24 ottobre ed il 5 dicembre a Casale, è quello di delineare percorsi dedicati al lavoro e all’orientamento, facilitando le scelte professionali e, ancora prima, fornendo ai giovani elementi concreti per comprendere quale percorso scolastico e formativo intraprendere, sia in base alle proprie attitudini, sia considerando le richieste di un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Gli incontri vengono aperti da Circumlavorando, iniziativa itinerante che il Ministero del Lavoro presenta ai giovani di Casale il 24, in piazza Mazzini, e il 25 ottobre, in piazza Castello, con una postazione mobile su un autobus appositamente attrezzato, affiancata da uno stand di Cesor e Informagiovani.

I primi appuntamenti:

  • Venerdì 24 e sabato 25 ottobre, Circumlavorando

Piazza Mazzini, dalle 9.30 alle 18.30 (in gruppi di 20 studenti):
Iniziativa itinerante del Ministero del Lavoro, cofinanziata dal Fondo sociale europeo, presentata a  Casale Monferrato per informare i giovani sulle opportunità di lavoro e formazione

  • Sabato 25 ottobre 2008,  Vivere e lavorare in UK

Salone Tartara, dalle 9.30 alle 13.00
Seminario con Luisella Marcone, EURES (European Employment Services) Provincia di Alessandria ed Helen Gilles, EURES Regno Unito, sul tema “agevolare le scelte professionali di mobilità in Europa”.

vedi il comunicato completo>

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam