PRESENTAZIONE DELLA FESTA DI SINISTRA CASALESE

15 years ago by in Articoli

Nel pomeriggio di ieri presso il Mercato Pavia ai giornalisti e ai presenti insieme agli altri portavoce di Sinistra Casalese: Vittorio Giordano, Sandro Merenda e Pamela Baucero, abbiamo presentato il ricco programma della Festa di Sinistra Casalese sottolineando il carattere di particolarità di questa festa tra le prime in Italia ad essere organizzate in forma unitaria dalle forze della Sinistra; ribadendo il modello avanzato realizzato a Casale prospettiva di una Sinistra che non solo sia unita ma che sappia unire a livello nazionale come nei territori.

Erano presenti anche gli Assessori Riccardo Revello, Enrica Pugno ed i Consiglieri Roberto Quirino, Italo Formica e Giuseppe Bruno oltre che esponenti e volontari della Sinistra Casalese

Il denso programma, è stato dichiarato come esso sia stato e sia tuttora un cantiere aperto. All’interno del programma si susseguono molti appuntamenti sia di svago che di riflessione politica. Quest’anno inoltre diversi saranno i momenti dedicati ai bambini, ben due le mostre d’arte presenti con artisti del calibro di Enrico Colombotto Rosso, Guido Villa e Camillo Francia e importanti eventi sportivi come la VI Coppa del Monferrato di pallapugno leggera. Non mancheranno le tradizionali orchestre di liscio, aprirà infatti il programma delle serate danzanti Pieralda e la sua orchestra venerdì 29 agosto.

Previsti diversi esponenti politici di livello nazionale  come Claudio Fava, Fabio Mussi, Katia Belillo, Maurizio Acerbo; a dimostrare il carattere e l’interesse nazionale di questa Festa.

Sarà una festa della birra e una rassegna di giovani gruppi rock a chiudere domenica 7 settembre la kermesse.

 

Il Programma dettagliato e le sue “evoluzioni” oltre che a continui aggiornamenti sulla festa possono essere seguiti su http://sinistracasalese.wordpress.com/

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam