Importante richiamo di Renzi su impegno lotta all’amianto

6 years ago by in Amianto, Articoli, Attività Parlamentare Tagged: , , , , , ,

Sono particolarmente contento che Matteo Renzi nel chiudere l’assemblea nazionale degli amministratori locali del PD, abbia ricordato l’enorme sforzo fatto per stanziare i fondi sulla bonifica dell’amianto di Casale e del Monferrato. Risultato ottenuto dopo un lungo lavoro parlamentare e realizzato dal suo Governo.

“Siamo intervenuti per sanare una ferita squallida di questo Paese”, ha detto Renzi e con forza nel ricordare il dolore per le tante vittime e nel ribadire lo sforzo ambientalista del Partito Democratico ha ricordato la recente visita, a cui l’abbiamo invitato per un incontro con i rappresentati dell’AFEVA, al Parco Eternot, quel parco sorto su quello che era il più grande stabilimento di Eternit d’Europa.

Durante questi cinque anni alla Camera l’amianto è stato uno dei temi che più mi ha visto impegnato e considerare che, a fine legislatura, quanto fatto, sia ricordato come uno dei punti più qualificanti dell’azione di governo non può che riempirmi di soddisfazione e rinnovare il mio entusiasmo.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam