Borgo Ala, non si fa più nulla?

4 years ago by in Città di Casale Monferrato, Comunicati Stampa Tagged: , , , , , ,

 

Capiamo che la nuova Amministrazione  di Casale voglia definirsi l’amministrazione delle piccole cose, però se risultasse vero quanto si apprende su Borgo Ala risulterebbe piuttosto l’amministrazione delle cose da poco. 

 

Come noto il comune di Casale era risultato beneficiario di un finanziamento statale di due milioni per la riqualificazione del quartiere di Borgo Ala. Nel piano che era risultato idoneo al finanziamento molti erano i progetti che avrebbero investito il quartiere con l’obiettivo di cambiarne radicalmente il volto: la riqualificazione energetica dell’immobile ERPS in Via Bagna, la riqualificazione ambientale tra Piazza Palena e Piazza Borgo Ala passando da Via Addolorata, Via Costa e Via Gonzaga, la ristrutturazione edilizia del complesso di Santa Chiara per la realizzazione di locali di Co-working e Cooperative-learning.

 

Voci sempre più insistenti dicono invece che non se ne farà nulla, o molto poco, limitandosi ad un intervento su Piazza Palena.

 

Se così fosse sarebbe molto grave per non solo quartiere, che da anni aspetta l’attenzione che merita, ma anche per l’intera città che rinuncerebbe ad una progettualità avanzata e risorse per realizzarla. 

 

Con la speranza che si tratti solo di voci e non di una malcelata intenzione dell’amministrazione ho presentato un’interrogazione urgente perché il Sindaco e la Giunta possano esprimersi in forma pubblica offrendo una risposta chiara al quartiere ed alla città.

 

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam