Piccolo Seminario: il 21 maggio alle 17,30 si inaugurano i Giardini della materna

14 years ago by in Articoli, Città di Casale Monferrato Tagged: , , , , ,

Prosegue l’opera di ristrutturazione del complesso ottocentesco del Piccolo Seminario, diventato un vero e proprio polo scolastico di eccellenza per il Casalese. Un altro importante passo è in programma giovedì 21 maggio prossimo, al pomeriggio, con l’inaugurazione ufficiale del giardino della Scuola per l’Infanzia “Piccolo Principe”. Alla cerimonia ufficiale saranno presenti il Sindaco Paolo Mascarino, il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Crisafulli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Fabio Lavagno e la Direttrice Didattica dell’Istituto Comprensivo Negri, Titti Palazzetti.

L’appuntamento è per giovedì 21 maggio, alle 17,30, in via Facino Cane 27.

Il Piccolo Seminario è da tempo oggetto di una serie imponente di lavori che hanno restituito un intero isolato, ridisegnato per ospitare un polo scolastico con materna, e media e corredato di una serie di infrastrutture (come il vicino parcheggio inaugurato lo scorso febbraio) e di abbellimenti non solo estetici, ma funzionali alla completa crescita psicofisica dei giovanissimi ospiti della materna Piccolo Principe.

La materna occupa la manica centrale del complesso, lungo via Facino Cane ed il piano terra della manica ad est, parallela a Via Provvidenza, con ampi spazi comuni per attività “ordinate” e “speciali”, con una mensa e l’area verde di completa pertinenza.

L’area giardino era stata attrezzata nell’autunno scorso con giochi ed installazioni fisse appositamente studiate e recintate e la sua inaugurazione ufficiale di questi giorni completa il percorso di rinascita di una parte importante del quartiere.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam