Alle scelte serve partecipazione! Gesto gioioso di protesta di Sinistra Casalese sul campo da basket nei giardini pubblici

13 years ago by in Articoli, Casale M. -Consiglio Comunale, Città di Casale Monferrato, Comunicati Stampa Tagged: , , ,

Una nuvola di cinquecento palloncini legati ai pali che sostengono la recinzione del campo da basket costruito nel mezzo dei giardini pubblici di Casale sono il simbolo che esponenti di Sinistra Casalese hanno voluto portare nei confronti di una decisione presa dall’amministrazione senza attenzione alla partecipazione e al confronto.

Agli esponenti di Sinistra Casalese si sono uniti anche cittadini contrari all’atteggiamento dell’amministrazione sorda rispetto alle richieste di rivedere le proprie posizioni avanzate in questi mesi.

Un semplice volantino distribuito ai presenti spiega le ragioni del gesto gioioso di protesta. Ovvero che se da un lato la promozione dello sport è valore condiviso da tutti, con un maggior coinvolgimento si sarebbero potute individuare altre soluzioni, consentendo di risistemare altre strutture già presenti in città, evitando il taglio di alberi, di sottrarre spazio di gioco ai bambini più piccoli, di posizionare strutture metalliche alte sei metri in un contesto come quello dei giardini pubblici.

Abbiamo voluto segnalare il disagio nostro e di molti cittadini rispetto alla modalità con cui è stata affrontata questa vicenda – spiega Fabio Lavagno, Consigliere Comunale di Sinistra Casalese – in un modo allegro con cinquecento palloncini legati alla recinzione del campo. In questo modo abbiamo voluto simboleggiare l’apprezzamento per la promozione dell’attività sportiva, ma anche la migliore opportunità di collocazione, che si sarebbe dovuta fare, di questa struttura.”

[slideshow]

0 Responses to “Alle scelte serve partecipazione! Gesto gioioso di protesta di Sinistra Casalese sul campo da basket nei giardini pubblici”


Sanzone Daniele
15 settembre 2010 Rispondi

…….BRAVI,PECCATO CHE NON SIA RIUSCITO AVENIRE!!!!!!

interista79
15 settembre 2010 Rispondi

bella manifestazione!
belle foto :-)

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam