#SVEGLIATITALIA: il desiderio di uguaglianza accomuna la maggioranza degli italiani

8 years ago by in Attività Parlamentare, Democrazia - Diritti Tagged: , , , ,

Aderisco convintamente alla mobilitazione #SVEGLIATITALIA che il 23 gennaio si svolgerà in molte città italiane per ribadire la necessità che si approvi rapidamente la legge sulle unioni civili in discussione al Senato. Per questo sarò presente all’iniziativa che Tessere d’identità organizzerà sabato alle 16 ad  Alessandria in Piazzetta della Lega e a cui hanno già aderito numerose associazioni e cittadini.

Non è più accettabile il ritardo che il nostro Paese sconta in Europa sul tema dei diritti civili. E’ necessario approvare rapidamente il DDL Cirinnà, una proposta frutto di mediazione e che già nell’attuale formulazione rappresenta la dimensione minima e indispensabile di riconoscimento giuridico.

Bisogna finalmente affermare il diritto a una vita dignitosa per tutte quelle persone che da troppo tempo aspettano di veder loro riconosciuta dalla politica una piena parità di diritti.

Senza ulteriori indugi o pretestuose affermazioni ideologiche fuorvianti, occorre  porre mano a situazione di vuoto normativo che causa negazione di diritti e che ha portato le più alte Corti, nazionali e internazionali, a sollecitare il Parlamento a legiferare e, da ultimo, alla condanna del nostro Paese da parte della Corte europea dei diritti dell’uomo.

Mi auguro che a queste iniziative vi sia un’ampia adesione e partecipazione a testimoniare che il desiderio di uguaglianza accomuna la maggior parte dei cittadini italiani.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam