Fabio Lavagno confermato Coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà

13 years ago by in Comunicati Stampa, SEL Coordinamento Regionale, SEL: c'è un'Italia migliore Tagged: ,

Sinistra Ecologia Libertà ha eletto il proprio coordinatore regionale, confermando alla guida piemontese del partito, che ha in Nichi Vendola il proprio riferimento nazionale, l’uscente Fabio Lavagno.

L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea regionale che si è svolta, a Torino, sabato 11 dicembre contando su di un ampio consenso ed é stata accompagnata da quella del tesoriere regionale individuato nella figura di Piergiorgio Scoffone.

Si è trattato dell’ultima fase congressuale di Sinistra Ecologia Libertà, che completa i propri quadri dopo i passaggi provinciali e nazionale, che si é conclusa con l’approvazione della proposta di esecutivo fatta dal neo-coordinatore, che lo affiancherà nel suo lavoro e composto da: Vanda Bonardo, Monica Carraro, Piergiorgio Comella, Carla Di Feo, Marco Novello, Enzo Sobrino.

SEL può rappresentare il motore della riconquista Paese alle ragioni della sinistra se avrà la capacità di ricercare, prima ancora del consenso, la costruzione di un futuro alternativo  per questo Paese. – dichiara il neo-Coordinatore di SEL Fabio LavagnoPer fare questo occorre un forte spirito unitario e propositivo. Sinistra Ecologia Libertà, sta riscuotendo sempre maggiori interessi anche grazie alla capacità comunicativa di Nichi Vendola. Oggi la vera sfida per SEL è radicarsi in modo puntuale nei nostri territori per aprire una nuova prospettiva capace di coinvolgere ampi strati della società oltre che di confrontarsi con gli altri partiti del Centro-Sinistra.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam