Crisi Bistefani: il documento territoriale

8 years ago by in Attività Parlamentare, Lavoro - Welfare Tagged: , , , ,

Crisi Bistefani: le decisioni sulle modalità per avere garanzie sul proprio futuro occupazionale spettano ai lavoratori. Le Istituzioni saranno al fianco di queste decisioni e chiedono che la situazione venga discussa al Ministero dello Sviluppo Economico.

Ecco il documento sottoscritto

I Sindaci di Casale Monferrato, Villanova Monferrato, Balzola, Trino, Stroppiana, gli On. Fabio Lavagno e Cristina Bargero, esprimono piena solidarietà ai lavoratori interni, dei servizi appaltati e dell’indotto dello stabilimento di Villanova Monferrato del gruppo Bauli-Bistefani, a seguito della decisione unilaterale della proprietà di trasferire l’attuale attività produttiva a Verona.

Invitano la proprietà a rivedere le proprie decisioni in rispetto degli impegni precedentemente assunti pubblicamente e in incontri sindacali.

Si fanno parte attiva presso tutte le Istituzioni competenti per l’apertura di un tavolo nazionale che affronti le drammatiche conseguenze di questa crisi industriale che si configura come un ennesimo impoverimento del settore manufatturiero aggravata in questo caso dal forte legame tra il prodotto e il territorio e la sua immagine.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam