La manifestazione di Casapound a Roma è autorizzata ?

7 years ago by in Attività Parlamentare, Sottoscrizioni Tagged: , ,

L’organizzazione neofascista italiana Casapound ha indetto per il 21 maggio 2016 a Roma una “mobilitazione di tutti gli uomini liberi in difesa dei confini, delle tradizioni e dell’identità per fermare il terrore e le forze malate che cinicamente lo alimentano”.

Il corteo, dove saranno presenti  diverse organizzazioni dell’estrema destra europea, partirà alle ore 10 da Piazza Vittorio, nel quartiere Esquilino. Il luogo scelto già preannuncia l’intento provocatorio e xenofobo della manifestazione: esso è infatti simbolo per Roma di accoglienza e integrazione, un territorio ove risiedono migliaia di immigrati.

L’interpellanza urgente che ho sottoscritto del collega Marco Miccoli, chiede al Governo se siano a conoscenza della convocazione della manifestazione e dell’eventuale autorizzazione concessa dalla Questura di Roma e di quali specifiche precauzioni siano state poste in essere dalla stessa Questura e se le ritenga sufficienti a garantire l’ordine pubblico, considerato anche il contestuale svolgimento della campagna elettorale per le elezioni amministrative.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam