Ambiente ed Energia: prima sessione del forum per il programma di Sinistra Casalese con Fulvia Bandoli

14 years ago by in Ambiente, Articoli, Città di Casale Monferrato Tagged: , , , , ,

Venerdì 27 marzo alle 18.00 si svolgerà presso il salone dell’Anffas di Casale Monferrato la prima sessione del Forum per il programma per le prossime elezioni amministrative proposto da SINISTRA casalese. Il tema del primo incontro è l’energia e la questione ambientale. A partire da un deciso NO alla proposta del governo di avviare un programma che dovrebbe portare, nel 2020, alla costruzione della prima delle quattro centrali nucleari previste, Sinistra casalese vuole proporre un percorso volto alla sostenibilità ambientale, che veda nell’efficienza energetica, nel risparmio e nell’uso di fonti alternative e rinnovabili i passaggi verso una città che produca l’energia che consuma e che sia sempre più vivibile.

All’incontro parteciperanno Fulvia Bandoli, responsabile per l’ambiente di Sinistra democratica, Gian Piero Godio di Legambiente Piemonte e Alberto Deambrogio, consigliere regionale del Prc.

Le altre sessioni del Forum per il programma si incentreranno sulle questioni del lavoro (innovazione, industrie per una città che vuole cambiare, occupazione, sicurezza sul lavoro, …), della società (salute, servizi, sanità, assistenza, ecc.), della cultura, della formazione e dell’istruzione, dello sviluppo sostenibile della città (utilizzo del suolo, spazi urbani,verde, mobilità a sostenibilità, urbanistica, …).

Sinistra casalese invita tutte le persone interessate a partecipare agli incontri pubblici e alle riunioni che seguiranno ogni incontro, nel corso delle quali si definiranno INSIEME gli obiettivi del programma elettorale.

Come più volte affermato SINISTRA casalese ritiene indispensabile ridare un ruolo alla politica e soprattutto alla partecipazione sia nella costruzione dei programmi che nella condivisione dei metodi  di governo della città. Con questi principi intendiamo discutere della nuova coalizione di centro-sinistra e della candidatura di un sindaco che sappia cogliere gli aspetti di rinnovamento e discontinuità, richiesti dall’incalzare di una crisi economica e sociale che colpisce duramente i lavoratori e i soggetti più deboli della società.

0 Responses to “Ambiente ed Energia: prima sessione del forum per il programma di Sinistra Casalese con Fulvia Bandoli”


[...] 27 marzo alle 18.00 si svolgerà presso il salone dell’Anffas di Casale Monferrato la pri Leggi l’articolo completo… Category: ambiente | | « Piano casa: demagogia, irresponsabilità e benaltrismo El 28 [...]

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam