Accolta a Taipei la delegazione dell’intergruppo parlamentare di amicizia Italia-Taiwan

7 years ago by in Attività Parlamentare Tagged: , , , ,

Il 9 gennaio scorso la delegazione dell’intergruppo parlamentare di amicizia Italia-Taiwan, di cui sono membro, è stata ricevuta dal Vicepresidente della Repubblica di Cina (Taiwan) Chen Chien-Jen.

E’ stato l’ultimo di una serie importante di incontri avvenuta in questi giorni con i colleghi Giuseppe Romanini e Francesco Prina.

Durante la nostra permanenza a Taiwan abbiamo potuto incontrare, tra gli altri, il Ministro degli Affari Esteri Wu Chih-Chung, la Ministra dei rapporti con la Repubblica Popolare Chang Hsiao-Yueh, il Vicepresidente del Parlamento Tsai Chi-chang, ed il direttore del Museo Nazionale, oltre ai massimi rappresentanti del Ministero dell’agricoltura, di quello dell’Economia e della Camera di Commercio Europea.

Hanno partecipato agli incontri anche l’ambasciatore Donato Scioscioli e i rappresentanti dell’Istituto del Commercio Estero (ICE).

In un momento particolare per Taiwan, sotto il profilo geopolitico, la visita è stata non solo l’occasione per ribadire i rapporti di amicizia tra i due paesi, ma anche per dichiarare il comune impegno nei confronti della stabilità internazionale.

A margine degli incontri ufficiali non sono mancati momenti di confronto e conoscenza con realtà imprenditoriali, alcuni in veste di investitori molto presenti sulla realtà italiana.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam