Lavagno e Schipani si sono presentati insieme a Mercedes Bresso

10 months ago by in Senza categoria

Ottima partecipazione di pubblico venerdì scorso per la presentazione dei candidati del Partito Democratico Mercedes Bresso, candidata al Parlamento europeo,  Fabio Lavagno e Rita Schipani, che insieme corrono per il Consiglio comunale di Casale. Presenti anche il Sindaco di Casale Titti Palazzetti e il candidato del centro-sinistra Luca Gioanola.

L’intervento di Mercedes Bresso è stato incentrato sulle questioni europee e sulla necessità di avanzare e non retrocedere rispetto alle facili quanto inutili e dannose riposte sovraniste o neonazionaliste. “E’ giunta l’ora per costruire Stati Uniti d’Europa – ha detto Bresso – inserendo le politiche sociali nelle competenze dell’Unione per poter proteggere i cittadini europei dalle conseguenze negative della globalizzazione. Allo stesso tempo questo va fatto continuando a rafforzare con determinazione le politiche ambientali”

Fabio Lavagno e Rita Schipani, che in tandem si presentano per il Consiglio comunale (in questa elezione è possibile infatti esprimere due preferenze purché di genere diverso) hanno ricordato il momento estremamente delicato nel quale ci troviamo. “Ogni elezione è importante, ma questa ricopre un ruolo ancora più grande per il momento che stiamo attraversando a livello generale quanto locale – hanno dichiarato gli esponenti democratici – perché Casale possa guardare al futuro con speranza bisogna affrontare i problemi quotidiani che sono propri dell’agenda amministrativa, con un Centro-sinistra che sappia rinnovarsi e che tenga conto delle tante risorse presenti nella nostra comunità senza disperderne nessuna”.

Lavagno ha inoltre ricordato che, a causa di un’omonimia presente nella stessa lista, agli elettori è richiesto uno sforzo in più quello di indicare la preferenza indicando anche l’anno di nascita: il 1977.

cc281c16-11cd-4683-b5fa-6195bcb1c53d e5ca8a37-da6e-46dd-9a13-4084924ac95a 2a14c569-e5a1-49a4-933b-3d5e48a1aede dbe056de-42db-484c-acb0-1f60c5215232

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam