Unisciti alla Casale che difende la scuola pubblica!

14 years ago by in Archivi, Articoli Tagged: , , , , , ,

DSCN0138Giovedì 21 maggio a San Germano Sinistra Casalese insieme alla coalizione di Centro Sinistra che sostiene Gianni Crisafulli, candidato sindaco di Casale, ha presentato i risultati ottenuti sulla difesa dei presidi scolastici del territorio.

All’iniziativa era presente Chiara Acciarini, nota esponente della Sinistra che da sempre si è occupata di scuola e formazione.

Gianni Crisafulli, in qualità di Vice-Sindaco e Fabio Lavagno come Assessore alla Pubblica Istruzione hanno aperto l’incontro pubblico, avvenuto sulla piazza del paese, attorniati da  un pubblico attento di insegnati, genitori e abitanti della frazione; presentando tutte le azioni intrapprese per salvaguradare le scuole di San Germano e delle altre frazioni di Casale, che erano pericolosamente minacciate da un ridimensionamento scolastico previsto dall’attuazione della Riforma Gelmini del Governo Berlusconi di Destra.

Lavagno e Crisafulli hanno presentato, non solo i risultati di difesa ottenuti (mantenimento del plesso scolastico di San Germano), ma anche tutto il percorso attuato nel corso dell’amministrazione che ha visto mantenimento e potenziamento dei servizi (mensa scolastica, trasporto, pre e post scuola, sostegno) e la mole di investimenti per la sicurezza e manutenzione degli edifici scolastici.

Gaurda i video dell’iniziativa: parte I, parte II, parteIII

“Unisciti alla Casale che STUDIA. e che difende la SCUOLA pubblica. Sosteniamo le scuole anche nelle frazioni (come a San Germano, Popolo e Santa Maria), che rischiano di essere tagliate dalla Riforma Gelmini. Abbiamo investito nella scuola 3 milioni di euro per il Piccolo Seminario e una nuova scuola sorgerà al Ronzone. Per la maggior sicurezza degli edifici scolastici, che è e deve rimanere, una priorità, in 5 anni abbiamo investito complessivamente più di 2 milioni in lavori di manutenzione. Anche per il vero diritto allo studio, che supera le differenze sociali e le disabilità, abbiamo garantito e garantiremo i servizi più adeguati. Gli ASILI NIDO COMUNALI rappresentano un servizio di alta qualità, che accoglie il 99% dei bambini e punta al 100%, così come le mense scolastiche dall’eccellente livello qualitativo (certificato anche dagli studi O.M.S.) e dai costi tariffari fra i più bassi della Regione: per essere al servizio di tutti i cittadini.”

dal programma di Sinistra Casalese

0 Responses to “Unisciti alla Casale che difende la scuola pubblica!”


[...] Unisciti alla Casale che difende la scuola pubblica! Pubblicato Maggio 21, 2009 Notizie 0 Commenti Tags: Casale Monferrato, Chiara Acciarini, Crisafulli, Fabio Lavagno, Gianni, riforma Gelmini, San Germano, scuola, scuola pubblica, Sinistra Casalese Giovedì 21 maggio a San Germano Sinistra Casalese insieme alla coalizione di Centro Sinistra che sostiene Gianni Crisafulli, candidato sindaco di Casale, ha presentato i risultati ottenuti sulla difesa dei presidi scolastici del territorio. All’iniziativa era presente Chiara Acciarini, nota esponente della Sinistra che da sempre si è occupata di scuola e formazione. Continua a leggere… [...]

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam