Novara: festa di Sinistra e Libertà

12 years ago by in SEL: c'è un'Italia migliore Tagged: , , , , ,

Si svolgerà dal 18 al 20 settembre presso il Circolo Operaio Agricolo Bicocca di Novara (entrata via Cavigioli e via Sforzesca, 99) la prima festa della provincia di Novara di Sinistra e Libertà.

Scuola, federalismo e giovani al centro di un programma di incontri a cui si accompagna la formula tradizionale delle specialità gastronomiche e dei divertimenti delle feste della sinistra.

Ecco il programma degli incontri politici:

Venerdì 18 settembre

alle ore 18.00: “Donna di denari”, presentazione campagna sulla scuola di Sinistra e Libertà. Intervengono Lorella Belletti (precaria) e Maria Chiara Acciarini (già sottosegretaria del Ministero della Famiglia). Modera: Renato Schettini (Dirigente scolastico).

alle ore 19:30

Federalismo: Egoismo localistico o autogoverno democratico? L’esempio catalano. Intervengono: Jaume Bosch – Presidente del gruppo parlamentare ICV (Iniciativa per Catalunya Verds al Parlamento catalano), Chiara Acciarini  (Sinistra e Libertà), Massimo Giordano  (Sindaco di Novara), Antonella Braga  (Ricercatrice). Introduce: Nicola Fonzo – Portavoce di SeL Novara

Sabato 19 settembre,

ore 18.00 I giovani e la sinistra. Intervengono: Roberto Brivitello (Gd Novara), Claudio Arena (Fgci Novara), Filippo Durazzo (Giovani Sinistra e Libertà Torino), Salvatore Midolo (Pirati delle Risaie, Vercelli). Modera: Enrico Omodeo

Domenica 20 settembre, ore 12.00:

Presentazione in anteprima del libro di poesie Marea d’autunno di Nadia Butini. Sarà presente l’autrice.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam