Vendola: iscriversi a SEL per ribadire la propria voglia di libertà e dire no alla destra

13 years ago by in Articoli, SEL: c'è un'Italia migliore Tagged: ,

Un Paese alla deriva. Una destra che strangola le speranze delle giovani generazioni. Una finanziaria che lancia un’opa sul futuro dell’Italia. Una sinistra incerta ed ondivaga. Una domanda di alternativa che non riesce atrovare un canale nel quale scorrere verso un nuovo futuro.
Inizia cosi’ la videolettera di Nichi Vendola che lancia la campagna nazionale di tesseramento online 2010 di Sinistra Ecologia Liberta’.
Sinistra Ecologia Liberta’ – prosegue Vendola – nasce in questo contesto. Come una speranza, come una possibilita’, come la voglia non soltanto di costruire il cantiere dell’alternativa: alternativa al berlusconismo, alternativa all’egemonia culturale delle destra. Ma anche come il tentativo di scuotere l’albero morto del centrosinistra, di rinvigorire un sogno che possa diventare un programma, un progetto, una battaglia delle idee.
Ecco perche’ oggi  – conclude il leader di Sel – si va online sul sito www.sinistraecologialiberta.it e con un semplice gesto ci si puo’ iscrivere. Iscriversi a Sel per dire della propria voglia di liberta’, della propria voglia di ribellione contro questa destra destra e anche contro la subalternita’ culturale di chi non e’ in grado di cambiare il mondo.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=BFQMUQN9HmY]

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam