Nuovo campo da basket, sicuri della scelta della collocazione?

13 years ago by in Articoli, Casale M. -Consiglio Comunale, Città di Casale Monferrato, Comunicati Stampa, Interrogazioni Tagged: , , , ,

La prima partita nel costruendo campo da basket la perdono gli alberi, abbattuti per fare posto alla nuova struttura, presso i giardini di Viale Crispi.

La delibera della Giunta in cui si concede alla Junior Basket l’area per 25 anni gratuitamente per la costruzione di un campo da basket all’aperto desta più di qualche perplessità, per questo raccogliendo le sollecitazioni di vari cittadini abbiamo presentato un’interrogazione all’Amministrazione per cercare di capirci qualcosa in più.

In particolare richiediamo quali ragioni abbiamo portato l’Amministrazione a concedere la collocazione della  nuova struttura all’incrocio tra due strade, una delle quali particolarmnte trafficata e che per garantirne la sicurezza avrà invevitabilmente necessità di una recinzione particolarmente alta e poco estetica.

Esistendo altri siti, adibiti a campo di basket , come ad esempio presso lo stadio o nei giardini  della zona ospedale, chiediamo perché si sia preferito costruire ex-novo anziché ripristinare, valorizzando le strutture già esistenti.

L’area è messa a disposizione dal Comune pronta per l’esecuzione dei lavori, vogliamo pertanto conoscere qual è stato il costo di questa predisposizione a carico del Comune e le sue conseguenze relative ad esempi al taglio di alberi e alla rimozione di una fontana.

Da ultimo, ma non meno importante vogliamo conoscere se siano stati presi accordi circa la gestione della struttura e se in qualche modo possano essere regolati, sia per garantire un’attività effettivamente libera e non solo legata all’attività del concessionario; sia per garantire la tranquillità dei residenti nelle aree circostanti.

[scribd id=38952261 key=key-d1g92a2izkrn1jpr10 mode=list]

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam