Le costose fioriere del Comune di Casale

12 years ago by in Articoli, Casale M. -Consiglio Comunale, Comunicati Stampa, Interrogazioni Tagged:

In occasione della Festa dell’Uva il Comune di Casale ha deciso di abbellire il ponte sul Po con delle fioriere. L’iniziativa è stata da alcuni contestata e da altri difesa. Chi l’ha difesa sostiene che è un iniziativa che costa poco.

Abbiamo voluto verificare se costa davvero così poco. La determina del Comune ci riporta di una spesa di 6.6648 Euro per duecento fiorirere, ovvero 33,24 Euro ciascuna.

Ci siamo recati in un supermercato e senza badare a spese abbiamo ipotizzato di comprare noi una singola fioriera completa di vaso, terriccio, supporto e piantine della stessa qualità scelta dal Comune. Il risultato è stato che una fioriera comprata da un privato costa 18,31 Euro.

Le fioriere del Comune di Casale sono costate in definitiva l’81,54% in più rispetto a quelle che si possono comprare in un supermercato e senza contrattre sulla quantità. A tutto questo vanno aggiunti 4.098 Euro per l’impianto di irrigazione.

Forse una bella iniziativa è costata davvero un pò troppo, per questo insieme ad altri Consiglieri comunali abbiamo presentato un’interrogazione.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=L3gWmyKVWMI]

[scribd id=66532086 key=key-1t8p7o0lchuzabc92cyr mode=list]

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam