A quando l’incontro richiesto da AFEVA sulle bonifiche?

11 years ago by in Ambiente, Amianto, Casale M. -Consiglio Comunale, Città di Casale Monferrato, Comunicati Stampa, Interrogazioni Tagged: , , , , ,

Raccogliamo e condividiamo lo spirito della lettera inviata nei giorni scorsi da parte del Comitato Vertenza Amianto ai Sindaci di Casale e di Occimiano (in rappresentanza dei piccoli comuni), al Direttore generale ASL-AL, al Centro regionale Amianto e all’ARPA, con la quale viene richiesto un incontro ed un confronto su varie problematiche, relative alla gestione delle bonifiche ed alla riqualificazione del territorio.

Per questa ragione abbiamo presentato un’interrogazione in Consiglio comunale, che non solo ha lo spirito di sollecitare l’Amministrazione ad organizzare l’auspicato confronto, ma anche di ribadire che su queste tematiche occorre il massimo spirito di informazione e partecipazione.

Tra le problematiche sollevate dal Comitato Vertenza Amianto che più preoccupano vi è lo svuotamento dello Spresal con il trasferimento delle competenze da Casale ad Alessandria. Si tratta non solo di un impoverimento di competenze del territorio, ma soprattutto della dispersione di un patrimonio di esperienze, maturato in anni di bonifiche e sperimentazioni.

[tt_space height="55px" width="1/1" el_position="first last"] Testo interrogazione

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam