Bersani prevale in Piemonte con l’apporto forte dei sostenitori di Vendola, ora il PD abbandoni l’autosufficienza

11 years ago by in Articoli Tagged: , , , , ,

L’esito del ballottaggio delle Primarie del Centro-Sinistra indica con chiarezza chi dovrà guidare il campo dei progressisti verso il governo dell’Italia. La chiarezza però sta anche nella necessità espressa di una chiara discontinuità nei confronti del liberismo e dell’esperienza del governo tecnico.  

E’ evidente come i molti sostenitori di Vendola ed elettori di SEL, in Piemonte, abbiano in gran parte supportato Bersani al secondo turno, permettendo di prevalere pressoché ovunque o riducendo i differenziali della scorsa settimana. Questa scelta non è però  una delega in bianco, ma un atto di generosità e di responsabilità rispetto alle tematiche del cambiamento su cui occorrerà richiedere di rendere conto.

Vogliamo credere che, dopo questa esperienza, seguendo il proprio Segretario, il Partito Democratico, nella nostra regione e nelle sue articolazioni territoriali, archivi definitivamente le proprie velleità di autosufficienza, non riproducendo fenomeni di scarso rispetto così come accaduto recentemente anche in occasione dell’ultima tornata amministrativa.

0 Responses to “Bersani prevale in Piemonte con l’apporto forte dei sostenitori di Vendola, ora il PD abbandoni l’autosufficienza”


Ketty Increta
3 dicembre 2012 Rispondi

Abbandoni anche l’ostinatezza nel voler, a tutti i costi,realizzare le “grandi opere” come il TAV che nemmeno gli iscritti al PD vogliono!

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam