#iobaciochimipiace, così Trino Vercellese risponde alle insulse provocazioni di Buonanno

7 years ago by in Democrazia - Diritti Tagged: , , , ,

Ieri ho partecipato a #iobaciochimipiace a Trino Vercellese dove una piazza affollata richiamata dall’appello del Sindaco Alessandro Portinaro per replicare nel modo più gioisco all’ennesima provocazione di un altro Sindaco, quello di Borgosesia (VC), l’eurodeputato Gianluca Buonanno.

Una volta ancora l’esponente leghista, pur di ricercare visibilità, non esita nel farlo nel modo più turpe possibile, attentando la sfera dei diritti e cadendo in quell’omofobia che sembra caratterizzare ogni sua riflessione. Sua è infatti la proposta circa l’introduzione di una multa da 500 € per le persone omosessuali scoperte a baciarsi in pubblico nel suo comune.

Trino ha saputo dare una risposta civile e alta offrendo la sua piazza a questa provocazione, offrendo la propria piazza come luogo simbolico e comune dove manifestare i propri affetti.

Vogliamo augurarci che iniziative simili, che con la nostra presenza abbiamo voluto sostenere, possano moltiplicarsi isolando chi pensa che i diritti non appartengano a tutti.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam