Primare Cuneo: straordinaria partecipazione, soddisfazione per il risultato Franca Giordano

12 years ago by in Comunicati Stampa, SEL Coordinamento Regionale Tagged: , , , , , , ,

Sinistra Ecologia Libertà giudica estremamente positivo il risultato delle primarie del centrosinistra di Cuneo per la scelta del candidato sindaco, svoltesi giornata di domenica 27 Novembre scorso.

In primo luogo va evidenziato sul piano politico la straordinaria partecipazione di oltre 5300 cittadine e cittadini e tra questi molti giovani in età tra i 16 e 18 anni ed extracomunitari residenti nel Comune, che con il loro voto (circa il 12% sugli aventi diritto), hanno permesso di stabilire il “record” in Italia, così come è certamente degna di riflessione l’affermazione di un candidato espressione della Società Civile.

Motivo di particolare soddisfazione è il risultato ottenuto dalla candidata sostenuta da Sinistra Ecologia Libertà assieme ad altre 3 liste civiche, Franca Giordano, che per soli 18 voti non ha raggiunto il secondo posto, risultando alla fine comunque la più votata in ben 10 seggi su 16 e nella somma dei voti frazionali.

Del neo eletto Gigi Garelli vanno apprezzate, oltre le indubbie qualità personali e politiche, il suo grande impegno profuso nel sociale, e fin da ora SEL sarà impegnata ad assicurare il  completo e leale sostegno per il suo successo e di tutto il centrosinistra alle elezioni amministrative del prossimo anno.

In tal senso i prossimi giorni saranno già estremamente importanti, perché tutte le formazioni politiche, le liste civiche, i singoli candidati riflettano sulla portata del voto e su come operare per riconfermare la vittoria del candidato del centrosinistra il prossimo anno.

Sinistra Ecologia Libertà

Bruno Viel (Coordinatore Cuneo)

Barbara Giolitti (Coordinatrice Provinciale Cuneo)

Fabio Lavagno (Coordinatore Regionale)

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam