SINISTRA e LIBERTA’ della Provincia di Alessandria ha deciso di costruire il nuovo Soggetto politico della Sinistra

14 years ago by in Articoli, SEL: c'è un'Italia migliore Tagged: , , , , , , ,

Un partecipato attivo di SINISTRA e LIBERTA’ della provincia di Alessandria, riunito questa mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00 a Castellazzo Bormida, ha approvato un documento nel quale si assume l’impegno di avviare la costruzione del nuovo soggetto politico della sinistra italiana.

L’incontro con la presenza di tutte le realtà territoriali è stato introdotto da una relazione di Renzo Penna che, dopo aver analizzato i risultati delle elezioni Europee e Provinciali, delineato le caratteristiche di SINISTRA e LIBERTA’ e gli obiettivi che si propone di raggiungere, ha indicato nel territorio il livello nel quale la nuova formazione intende insediarsi ed operare e nella partecipazione il metodo da adottare per l’iniziativa politica. Per quanto riguarda i contenuti e il programma valgono le priorità e gli indirizzi di recente predisposti per l’Amministrazione provinciale.

Nella discussione sono, tra gli altri, intervenuti  Nicola Boidi, Giorgio Bricola, Fabio Lavagno, il Consigliere provinciale Francesco Bonafè e l’assessore Giancarlo Caldone. Presenti anche i coordinatori di SINISTRA e LIBERTA’ di Novara Nicola Fonzo e di Vercelli Giorgio Comella.

Ha concluso i lavori Giorgio Bertolo mettendo in votazione il documento che, approvato in maniera unanime, impegna i promotori della lista a:

- a) avviare in tutta la provincia una campagna di sostegno e di adesione individuale a SINISTRA e LIBERTA’, definendo una quota minima di 15,00 Euro (10,00 per studenti e non occupati);

- b) costruire Sezioni territoriali di SINISTRA e LIBERTA’ nei comuni più significativi con la nomina di coordinatori e la formazione di coordinamenti territoriali in tutti i Centri Zona;

- c) impegnare le forze politiche che hanno promosso la lista a mettere a disposizione del progetto le rispettive sedi;

- d) tenere entro la fine di settembre una Assemblea provinciale dei sostenitori di SINISTRA e LIBERTA’ che si concluda con l’elezione di un Coordinamento provinciale rappresentativo delle diverse sensibilità politiche, compresi coloro che vi aderiscono in maniera esclusiva.

leggi qui il testo del documento approvato dall’Assemblea.

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam