Cittadella: chiusa per ferie ?

10 years ago by in Città di Casale Monferrato, Interrogazioni Tagged: , , , ,

Nelle settimane agostane siamo abituati alle consuete chiusure di esercizi commerciali, ad orari ridotti, non certo alla serrata di un parco pubblico, come avvenuto per quanto riguarda la Cittadella di Casale.

Il parco risulta infatti chiuso da varie settimane senza alcuna spiegazione. Le tempistiche fanno pensare ad una chiusura dovuta ai violenti temporali abbattutosi dalla fine del mese di luglio, ma di questo non vi è nessuna conferma nè tantomeno sui tempi previsti per la riapertura.

Spiace constatare che uno spazio faticosamente riconquistato alla città, divenuto nel tempo luogo di assidua frequentazione, venga reso inaccessibile e specie in quel periodo dell’anno in cui sarebbe più animato.

Abbiamo presentato un’interrogazione per conoscere le ragioni della chiusura e ed i tempi di riapertura. Chiediamo inoltre all’Amministrazione, quali interventi intenda attuare per una messa in sicurezza della casamatta, oggetto di crolli del cornicione, proprio in prossimità della lapide che ricorda l’eccidio della Banda Tom.

Testo Interrogazione

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam