PA: Il governo risponde alle nostre interrogazioni. Risolto il problema dei vincitori del concorso di Polizia

9 years ago by in Attività Parlamentare, Interrogazioni Tagged: , , , ,

Il Parlamento con il decreto Pubblica amministrazione, licenziato ad agosto, “ha risolto il problema” dell’assunzione dei vincitori dei concorsi per la polizia di Stato“riequilibrando la situazione”.

Con la norma, “lo scorrimento riguarda solo le graduatorie 2013 e quindi il concorso a 964 posti, connesso anche all’Expo 2015. In attuazione del dl quindi oltre 500 unità sono state già dichiarate vincitori e sono stati chiamati a partecipare alla formazione. Ci saranno altre 160 unità provenienti dalle seconde aliquote. La polizia poi immetterà a breve altre 407 unità che andranno a incrementare le 923 unità del concorso 2013 che stanno finendo la formazione”.

Risponde così, in aula alla Camera, il vice ministro alle Politiche agricole, Andrea Olivero, ad alcune interrogazioni a firma dei deputati Fabio Lavagno e Alessandro Zan (Led) sullo scorrimento delle graduatorie del 2013 per l’assunzione di personale per l’invio alle scuole di formazione in qualità di allievi agenti dellapolizia di Stato.

Fonte Public Policy

Testo Interrogazione Testo Interpellanza Risposta del Governo

Leave a Comment


Protected by WP Anti Spam